“Alla scoperta della Grecìa Salentina … in Bicicletta”

0
303

Domenica 10 Maggio l’associazione M.A.T. accompagnerà cittadini e turisti tra luoghi d’acqua e chiese rupestri. L’evento è sostenuto da Salento Bici Tour, che fornirà le biciclette, e dal progetto In-Cul.Tu.Re, che illustrerà le attività di ricerca avviate sulla la Cripta di San Sebastiano, la cappella della Madonna degli Angeli e la Chiesa di Santo Stefano.

La giornata partirà alle ore 9:30 dalla Cappella di San Vito, presso Largo Matria a Sternatia e interesserà anche il territorio di Soleto, toccando luoghi di interesse ambientale, culturale e paesaggistico tra cui la Cripta di San Sebastiano, la Cappella “Madonna dei Farauli”, i due laghi temporanei e la meravigliosa Chiesa di Santo Stefano a Soleto.

Nelle diverse tappe Matteo Greco presenterà i racconti geolocalizzati, che potranno poi essere ascoltate autonomamente dagli utenti grazie all’app gratuita “Sherazade”.

Durante la passeggiata un esperto locale ci insegnerà a riconoscere e utilizzare i fiori eduli, che caratterizzano la stagione primaverile.

Il pranzo sarà autogestito. La prenotazione è obbligatoria. (+39 3283627566)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.