venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàAlla baia di Portoselvaggio a bordo dei minibus elettrici. Capolinea all’entrata di...

Alla baia di Portoselvaggio a bordo dei minibus elettrici. Capolinea all’entrata di Torre Uluzzo

Alla baia di Portoselvaggio a bordo di minibus elettrici comodi, ecologici e igienizzati.

Come rende noto il Comune di Nardò, è ripartito il servizio di mobilità sostenibile gestito da Salento Open Tour che garantisce l’arrivo alla splendida baia in tutta praticità ed evitando la lunga camminata.

Il piccolo mezzo offre la possibilità di godere del meraviglioso paesaggio di Portoselvaggio anche a chi ha difficoltà motorie o, semplicemente, non se la sente di affrontare a piedi il lungo percorso, suggestivo e immerso nel verde ma, a tratti, faticoso, che dalla strada conduce giù alla spiaggia.

“Il servizio di mobilità sostenibile – aggiunge l’assessore all’Ambiente e ai Parchi Mino Natalizio – è ormai irrinunciabile per famiglie con bambini, persone anziane o con problemi di deambulazione e per chi ama il parco e intende raggiungere senza fatica la spiaggia. Un servizio comodo, dal costo contenuto e con una bella componente esperienziale, che è rappresentata dalla fresca incursione nei sentieri del nostro prezioso polmone verde”.

Il capolinea sarà, come sempre, all’entrata principale di Torre Uluzzo, da cui si sale e si scende a bordo del minibus ogni venti minuti, dando sempre priorità ad anziani e bambini. Il servizio è attivo dalle ore 9 alle 14 e dalle 16:30 alle 19:30 tutti i giorni, con una pausa tecnica per la ricarica delle batterie. Invariato il costo del biglietto, che è sempre di 2 euro a persona per ogni tratta.

Quest’anno, inevitabilmente, particolare attenzione è riposta nella sanificazione e igienizzazione costante dei mezzi, nel pieno rispetto del piano di sicurezza anti-Covid 19 elaborato dall’azienda Salento Open Tour, gestore del servizio.

Prima di salire a bordo sarà chiesto agli utenti di procedere all’igienizzazione delle mani e di indossare la mascherina. Gli autisti ad ogni corsa sanificheranno le superfici di maggior contatto. Per informazioni sono disponibili i numeri di telefono 0833 836928 e 327 7513787 oltre all’indirizzo di posta elettronica infoturismonardo@gmail.com.

“Anche quest’anno – annuncia l’assessore al Turismo Giulia Puglia – forniamo un servizio fondamentale per gli amanti del parco, molto apprezzato e utilizzato negli anni scorsi. In pochi minuti si sale e si scende dalla baia a bordo di un mezzo silenzioso, comodo e che non impatta con l’ambiente circostante. La particolarità di quest’anno è che inevitabilmente bisognerà fare un po’ di attenzione sia da parte del gestore che degli utenti, quanto a igienizzazione, mascherine, distanze”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights