venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal MondoAlitalia, scioperano piloti e assistenti di volo: disagi e ritardi anche in...

Alitalia, scioperano piloti e assistenti di volo: disagi e ritardi anche in Puglia

Alitalia, scioperano piloti e assistenti di volo: disagi e ritardi anche in Puglia

Lo sciopero dei piloti e degli assistenti di volo dell’Alitalia, indetto da Anpac, Anpav e Usb, iniziato alla mezzanotte di giovedì e proseguito durante l’intera giornata per 24 ore, che ha portato alla cancellazione di molti voli su tutta la rete nazionale, non ha mancato di provocare disagi ai passeggeri in arrivo e in partenza a e da Brindisi.

In molti sono arrivati in aeroporto non sapendo dello sciopero e, quando hanno consultato i monitor con gli orari, sono rimasti spiacevolmente sorpresi nel constatare che la propria tratta era stata soppressa. Gli altri utenti, leggermente più fortunati, si sono dovuti sottoporre, loro malgrado, a lunga attese prima di riuscire a imbarcarsi e partire verso le destinazioni desiderate.

I lavoratori Alitalia, comunque, hanno garantito durante lo sciopero le fasce orarie di tutela, dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21, nelle quali i voli vengono effettuati. I disagi sono stati contenuti dal piano di prevenzione messo a punto dall’azienda: sugli oltre 200 voli cancellati in tutta Italia, sono 26mila i passeggeri coinvolti, al 70 per cento dei quali è stato garantito un volo alternativo. Il restante 30 per cento che ha rinunciato alla sostituzione si vedrà rimborsare completamente il costo del biglietto non sfruttato.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights