ALEA presenta Check-in point Turistico

0
263

Check-in Point Turistico

E’ in programma per domani, giovedì 30 luglio alle ore 18:30 presso il chiostro dei Teatini a Lecce, la presentazione al pubblico del nuovo Check-in Point Turistico, un servizio proposto da ALEAAssociazione Extralberghiero Lecce a favore dei turisti e di tutti i colleghi del settore turistico. Il Comune di Lecce ha fatto propria la proposta di ALEA e giovedì, sarà inaugurata la stagione di questo progetto pilota. All’incontro sarà presente l’assessore al Turismo del Comune di Lecce Paolo Foresio.

Il nuovo servizio di benvenuto, che avrà sede presso il Castello Carlo V, è uno dei segnali di pieno coinvolgimento di tutti i protagonisti del turismo locale e regionale, dalle strutture ai servizi, nello sviluppo della cultura del fare turismo.

Concepito come punto di riferimento per i turisti con prenotazione attiva presso le strutture ricettive sul Comune di Lecce, il Check-in Point Turistico punta a conferire a Lecce l’immagine di città a misura di ospite. 

L’appuntamento sarà anche l’occasione per ALEA, di presentarsi come neo associazione di categoria e illustrare, oltre al Check-in Point, alcuni nuovi progetti che verranno presentati prossimamente, sempre a firma ALEA,  al Comune di Lecce.

L’idea predominante degli associati ALEA è una stretta collaborazione fra addetti ai lavori e amministrazione, nella visione comune di una città d’arte dove il turista si senta subito a casa, dove, per ogni visitatore, l’accesso e la fruizione della città stessa avvenga in maniera semplice e spontanea.

Fra le prime idee proposte, che saranno approfondite nel corso dell’incontro, l’adesione delle strutture ricettive extra alberghiere al servizio comunale di bike sharing “Bicincittà”, con la creazione di nuove stazioni virtuali presso le strutture e presso il Check-in point, per favorire la mobilità ciclistica da parte dei turisti.

L’invito, già raccolto dagli associati ALEA, è rivolto a tutti i protagonisti del settore turistico che auspicano al grande processo di miglioramento della città in termini di servizi di accoglienza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.