giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAttualitàAL VIA LA QUARTA EDIZIONE DEL BAROCCO WINE MUSIC A GALATINA

AL VIA LA QUARTA EDIZIONE DEL BAROCCO WINE MUSIC A GALATINA

AL VIA LA QUARTA EDIZIONE DEL BAROCCO WINE MUSIC A GALATINA

Cantine Paololeo sarà tra le cantine protagoniste della quarta edizione della manifestazione “Barocco Wine Music” in programma sabato 10 ottobre a partire dalle ore 20 nel centro storico di Galatina.

L’evento, che anche quest’anno si avvale del Patrocinio della Regione Puglia, prevede per il giorno 9 la valutazione, da parte di una giuria composta da enologi, giornalisti e sommelier internazionali, di una selezione di vini del territorio, suddivisi nelle quattro categorie in concorso: Negroamaro, Primitivo, Fiano e Chardonnay.  I primi tre classificati saranno premiati nella manifestazione aperta al pubblico il 10 ottobre alla presenza di autorità locali e regionali.

L’edizione 2015 si arricchisce anche di una nuova degustazione, curata dai Sommelier Ais, intitolata Brand New Wine, dedicata a tutti quei vini che si sono evidenziati per innovazione, ricerca o nuove tecniche di trasformazione, o per i migliori blend. Cantine Paololeo concorre per la selezione Vini Barocco Wine Music con le etichette Negramante (Negroamaro), Passo del cardinale (Primitivo), Calaluna (Fiano) e Battigia (Chardonnay)., Rosarose Rosato (vino spumante) e Krikò (vino dolce). Per la sezione “Brand New wine” saranno invece proposti in degustazione i vini Verdeca, Bianco d’Alessano e Minutolo della nuova linea Alture dedicata ai vini di alta collina della Puglia, realizzati in collaborazione con l’enologo Lino Carparelli.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights