giovedì, Aprile 25, 2024
HomeNotizie dal MondoAl via la prima edizione di "Meat&Sound" a Leverano

Al via la prima edizione di “Meat&Sound” a Leverano

Al via la prima edizione di “Meat&Sound” a Leverano

Si terrà dal 11 al 14 agosto 2016, presso l’area mercatale di Leverano, la prima edizione di MEAT&SOUND, il primo Festival della Convivialità nel Salento.

L’evento si ripropone due importanti obiettivi: promuovere la cultura del territorio pugliese e sensibilizzare al concetto di mangiare bene ma con gusto, attraverso un percorso culinario certificato e di qualità. Il progetto, realizzato dall’associazione I-Train, nasce infatti dalla consapevolezza che Salento è cultura, arte e tradizione, ma anche buon cibo e sapori genuini. La convivialità, filo conduttore dell’intero evento, è anche ispiratrice del nome MEAT & SOUND: stare insieme divertendosi, mangiando bene e ascoltando buona musica. “Meat” infatti, accanto alla sua traduzione letterale di “carne” cela un ventaglio di accezioni più ampie: “m-eat” come “mangiare” e “meet” come “incontrarsi”. È così che MEAT & SOUND racconta, attraverso un menù “à la carte” (scelta unica e singolare per un evento di tale genere) e prodotti rigorosamente a Km 0, le diverse sfumature culturali e culinarie del territorio, dalla tagliata all’arrosto misto, dagli straccetti alla “zampina”, tipica salsiccia pugliese, fino a giungere alle specialità della gastronomia salentina. I-Train ha scelto come partner dell’evento il consorzio produttori “Le Carni Pugliesi” ed il partner Coldiretti Puglia con Campagna Amica.

MEAT & SOUND è anche buona musica: quattro serate all’insegna del ritmo travolgente di sonorità che spaziano dal Salento, ai Balcani fino all’America Latina.

Il progetto è patrocinato da Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Leverano e Gal Terra D’Arneo.

PROGRAMMA 

11 agosto Balkan Sound: la serata di apertura vedrà sul palco prima “Cesko and the Banana Swing” e a seguire il gruppo folk “Banda Adriatica”.

12 agosto Pizzicami: un richiamo alle note della tradizione musicale salentina con il maestro De Giorgi ed “I Tamburellisti di Torrepaduli”, ed in seconda serata i “Terraross”.

13 agosto Sound Latino: una serata all’insegna delle note latine con l’esibizione del gruppo “Ecos del Barrio”.

14 agosto 2016 The end sound: per la serata di chiusura un finale passionale sulle seducenti note di “Passion Tango” ed a seguire l’inconfondibile coinvolgente divertimento del gruppo “Festival Bar Italia”, per concludere con un originale spettacolo di musica Italiana tutta da ballare, con Vanny deejay e i migliori vocalist e animatori d’Italia. 

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights