venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal MondoAL VIA LA NUOVA EDIZIONE DEL CORSO PER PIZZAIOLI A LECCE

AL VIA LA NUOVA EDIZIONE DEL CORSO PER PIZZAIOLI A LECCE

AL VIA LA NUOVA EDIZIONE DEL CORSO PER PIZZAIOLI A LECCE

Vista la grande richiesta di iscrizioni, CAT Confcommercio Lecce ha organizzato una nuova edizione del Corso per Pizzaioli che partirà alla fine di maggio. La sede sarà ancora una volta la Pizzeria “Pizza&Core e gli aspiranti pizzaioli saranno guidati dal noto pizzaiolo leccese Giuseppe Politi, uno dei migliori professionisti del settore.

Il percorso formativo, riservato ad un numero massimo di dieci partecipanti, avrà una durata di 50 ore complessive (10 lezioni), e avrà un taglio prevalentemente pratico, consentendo così agli aspiranti pizzaioli di apprendere le migliori tecniche per preparare una buona pizza, curando tutti i momenti della produzione, dalle diverse tecniche di impasto, a quelle dell’infornatura, dall’utilizzo degli strumenti al bilanciamento degli ingredienti.

Il corso è destinato a coloro che intendono intraprendere la professione di pizzaiolo, con lo scopo di acquisire le necessarie competenze per inserirsi nel settore ristorativo, che da sempre manifesta uno spiccato fabbisogno di tali figure professionali.

La giornata finale sarà dedicata ad una “Pizza Competition”, durante la quale gli allievi si cimenteranno nella preparazione della pizza e saranno giudicati da un’apposita giuria di operatori del settore.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero di tel. 0832/345146 o scrivendo una e-mail all’indirizzo: formazione@confcommerciolecce.it – Ref. Dott.ssa Caterina Colonna

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights