venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegione PugliaLecceAL VIA LA “1^ GIORNATA SALENTINA DEL BIOLOGO NUTRIZIONISTA”

AL VIA LA “1^ GIORNATA SALENTINA DEL BIOLOGO NUTRIZIONISTA”

AL VIA LA “1^ GIORNATA SALENTINA DEL BIOLOGO NUTRIZIONISTA”

Sabato 3 ottobre avrà luogo nella splendida cornice del centro di Lecce, presso la Sala Polifunzionale Open Space di Piazza Sant’Oronzo al mattino e fino alle prime ore della sera in corso Vittorio Emanuele II, la “ 1^ giornata salentina del biologo nutrizionista” organizzata dall’ ABiSa, Associazione Biologi Nutrizionisti del Salento in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente e alla Sanità di Andrea Guido.
Correggere gli errori alimentari e indicare corretti stili di vita attraverso l’educazione alimentare è la priorità del progetto che vede l’impegno di Biologi Nutrizionisti del Salento consapevoli dell’ importanza di diffondere corretta informazione sul proprio territorio. La prevenzione e l’educazione alimentare sono al momento gli unici strumenti per favorire il benessere di una popolazione in cui l’obesità e le sue critiche conseguenze continuano a destare preoccupazione e a rappresentare una spesa sanitaria considerevole.
Con questa finalità, presso lo stand ABiSa sito in via V. Emanuele II, esperti nutrizionisti presteranno il loro contributo professionale volontario e gratuito per i cittadini interessati all’iniziativa rilevando individualmente le abitudini alimentari e valutando lo stato nutrizionale.
Molti individui compiono degli errori alimentari non eclatanti e manifesti, ma sottili e spesso taciuti. Diviene a tal proposito di fondamentale importanza il lavoro del nutrizionista volto a rendere consapevole e cosciente la gente attraverso un’ attenta analisi delle abitudini alimentari e dello stile di vita, degli errori alimentari e dei rischi potenziali a essi connessi.
Durante la mattinata, presso la sala Open Space, si svolgeranno degli incontri a tema con gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado ai quali interverranno la Dott.ssa Elisabetta Raganato (Biologo Nutrizionista), il Dr. Martino Martellotta (Biologo Nutrizionista) e la Dott.ssa Chiara Bracciale (Biologo Nutrizionista).

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights