giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAL VIA IL PRIMO TIROCINIO DELL’ACCORDO TRA UNIVERSITÀ DEL SALENTO E UNITED...
Array

AL VIA IL PRIMO TIROCINIO DELL’ACCORDO TRA UNIVERSITÀ DEL SALENTO E UNITED NATIONS

Al via il primo tirocinio formativo realizzato nell’ambito dell’Accordo di collaborazione tra il Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione dell’Università del Salento e United Nations – International Computing Centre (UN-ICC).

L’accordo siglato a gennaio 2017 è finalizzato all’attivazione di tirocini e stage (pre e post laurea) per attività di orientamento e formazione e si inquadra in una più ampia strategia di apertura al territorio che UN-ICC ha avviato simultaneamente anche con il Politecnico e l’Università di Bari, al fine di approfondire specifiche tematiche di ricerca e innovazione con docenti, ricercatori e studenti universitari.

Il 6 novembre scorso, nell’ambito di questo accordo, l’Università del Salento ha attivato il primo tirocinio che vede protagonista lo studente Giorgio Quarta, laureando del Corso di laurea triennale in Ingegneria dell’Informazione. Il tirocinio, della durata di 3 mesi, riguarda la messa a punto di una Base di conoscenza a supporto di un sistema di Gestione della Conoscenza a livello intra-organizzativo.

Le attività del tirocinio, definite in stretta collaborazione tra i docenti del dipartimento di Ingegneria e l’International Computing Centre (UN-ICC), sono costantemente monitorate e supportate da una tutorship universitaria che coinvolge, oltre al referente didattico il prof. Luca Mainetti, anche il prof. Roberto Paiano per gli aspetti di Ingegneria dell’Informazione, e il prof. Gianluca Elia per quelli di Ingegneria Gestionale.

Il Direttore del Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione, prof. Giuseppe Grassi, esprime soddisfazione per il risultato raggiunto, poiché lo studente di Unisalento Giorgio Quarta è il primo, tra gli studenti delle Università pugliesi firmatarie dell’accordo con UN-ICC, a svolgere il tirocinio presso la sede di Brindisi dell’International Computing Centre delle Nazioni Unite.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights