venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAL TEATRO PAISIELLO IL PRIMO SPETTACOLO DELLA STAGIONE DI PROSA DEL COMUNE...
Array

AL TEATRO PAISIELLO IL PRIMO SPETTACOLO DELLA STAGIONE DI PROSA DEL COMUNE DI LECCE

Comincerà domani con lo spettacolo Amore la stagione di prosa del Comune di Lecce, che si svolgerà nei teatri Apollo e Paisiello da gennaio ad aprile. Di seguito la dichiarazione del sindaco Salvemini:

“Domani con lo spettacolo “Amore” al Paisiello inizia ufficialmente la stagione di prosa comunale organizzata in accordo con il Teatro Pubblico Pugliese. Non è solo un cartellone di spettacoli di qualità quella che parte, ma un progetto di comunità il cui senso è mettere in rete i luoghi della cultura, dare loro una vocazione riconoscibilità continuità d’uso, fare diventare Lecce – in ragione di una sua unicità e forza – città dei teatri, pubblici e privati chiusi e all’aperto.

Un risultato che non era scontato né semplice da raggiungere se si considera che al momento dell’insediamento non disponevamo di piano di gestione, di risorse, di un progetto culturale per questi teatri. E con adempimenti tecnici – legati a certificati, agibilità e contratti manutentivi – incompleti.

Ecco perché siamo emozionati per questo esordio, che è frutto di un accordo sperimentale della durata di un anno col TPP: perché compiamo il primo passo di un percorso ambizioso e sfidante che vuole mettere in scena il tema della cittadinanza culturale, per spalancare le porte di teatri musei biblioteche ai tutti i cittadini. Venite numerosi domani, sarà un bellissimo inizio.

C’è chi è convinto che questa amministrazione sia un flop. Noi consideriamo anche questo risultato – insieme a tanti altri – come un risultato utile per Lecce. E continuiamo a lavorare non per strappare applausi ma per migliorare la qualità della vita in città. Risultato che non si misura ogni sei mesi e la cui rilevazione non si affida ai consiglieri di opposizione, ma ai cittadini”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights