giovedì, Aprile 25, 2024
HomeNotizie dal MondoAL TEATRO COMUNALE DI NOVOLI ARRIVA PAOLO DEL DEBBIO

AL TEATRO COMUNALE DI NOVOLI ARRIVA PAOLO DEL DEBBIO

AL TEATRO COMUNALE DI NOVOLI ARRIVA PAOLO DEL DEBBIO

Sarà il palco del Teatro Comunale di Novoli ad ospitare Paolo Del Debbio, popolare giornalista e conduttore televisivo, al centro di un incontro dal titolo “Cultura e tradizione, tutela della memoria” che farà da sfondo all’inizio dei festeggiamenti per il Santo Patrono Novolese Sant’Antonio Abate.

All’appuntamento, previsto dalle ore 19.30, del 14 Gennaio parteciperanno Gianmaria Greco, sindaco del Comune di Novoli (presidente della Fondazione Fòcara di Novoli) e l’avvocato Francesco De Iaco.

Com’è noto dal 16 al 18 Gennaio a Novoli si svolge una celebrazione in onore di Sant’Antonio Abate: nella cittadina nord salentina si rinnova ogni anno la tradizionale festa del fuoco che attira migliaia di visitatori per lo spettacolo unico che offre l’accensione della Focara. La focara arde fino al giorno dopo e nel contesto si integrano kermesse ed esposizioni di prodotti tipici locali all’interno di una grande fiera.

La manifestazione ha un forte richiamo sia religioso che culturale e richiama un numero elevatissimo di partecipanti attraendo l’attenzione di curiosi e visitatori.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights