sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàAl Quirinale per il futuro delle Province, Minerva: “Risorse insufficienti”

Al Quirinale per il futuro delle Province, Minerva: “Risorse insufficienti”

“Ringraziamo il Presidente della Repubblica per averci accolto e per aver convenuto sull’importanza di ridare dignità alle Province Italiane, restituendo loro una dotazione finanziaria consona a supportare le politiche a vantaggio dei cittadini e degli enti locali”.

Così il presidente della Provincia di Lecce, Stefano Minerva, a conclusione dell’incontro con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, tenutosi presso il Palazzo del Quirinale insieme agli altri colleghi.

“Abbiamo discusso di come l’edilizia scolastica e la sicurezza stradale -ha sottolineato Minerva- siano ancora oggi le protagoniste della vita amministrativa degli enti provinciali. Pur non avendo a disposizione le risorse necessarie occorre restituire alle Province anche le funzioni in cui, durante gli ultimi anni, si è avvertito di più il gap istituzionale venutosi a creare nel periodo post riforma, come ad esempio per le questioni attinenti al ciclo dei rifiuti e alle stazioni uniche appaltanti. La voce dei sindaci pugliesi e dei Comuni italiani non può restare inascoltata: ecco perché il lavoro iniziato nei primi mesi del 2019 continuerà”. Uscendo dalla sala dove è avvenuto l’incontro, il presidente Minerva si è rivolto al Presidente Mattarella, invitandolo “nella terra di Aldo Moro, per visitare le bellezze del Salento”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights