giovedì, Marzo 28, 2024
HomeRegione PugliaLecceAIP, DIMISSIONI PERRONE

AIP, DIMISSIONI PERRONE

AIP: SI DIMETTE PERRONE, AL SUO POSTO GIORGINO

“Intendo garantire continuità e stabilità all’Aip – sottolinea il presidente uscente e sindaco di Lecce, Paolo Perrone – in una fase delicata che coinvolgerà l’Autorità idrica pugliese”

Il sindaco di Lecce Paolo Perrone si è dimesso questa mattina da presidente dell’Aip, l’Autorità idrica pugliese. Al suo posto il Consiglio direttivo ha provveduto a nominare il sindaco di Andria Nicola Giorgino.

“Con le mie dimissioni – ha spiegato il sindaco Perrone – intendo garantire continuità e stabilità all’Aip in una fase delicata che coinvolgerà l’Autorità sino al rinnovo della concessione del Servizio idrico integrato previsto per il 31 dicembre 2018. Continuità e stabilità che non avrei potuto garantire visto che il mio mandato da sindaco scadrà fra qualche mese”.

“Durante la mia gestione – ha spiegato il sindaco Perrone – ho cercato di interpretare le esigenze dei cittadini pugliesi riguardo un bene primario qual è l’acqua, provando a venire incontro alle domande e alle necessità che sono giunte da tutti i territori e dai loro sindaci che ringrazio per la fiducia accordatami in questi anni e per lo spirito di collaborazione che ha caratterizzato la mia esperienza alla guida dell’Aip. Ringrazio i componenti del Consiglio direttivo che mi hanno affiancato in questo difficile compito e ringrazio, soprattutto, l’intera struttura dell’Autorità idrica: il direttore generale, il direttore amministrativo, funzionari e collaboratori che con garbo e professionalità non hanno lesinato energie per cercare di dare risposte concrete alla comunità pugliese accompagnando ogni giorno la mia attività amministrativa”.      

“Sono estremamente lieto – conclude Perrone – che il Consiglio direttivo abbia accettato di nominare su mia proposta l’amico e collega Nicola Giorgino alla presidenza di questo organismo, un amministratore competente e affidabile che sono certo riuscirà a guidare l’Autorità nel segno della continuità e dell’efficienza.

Posso assicurare sin d’ora al neo presidente tutto il mio appoggio, lo stesso che io ho sentito da parte sua durante la mia gestione alla guida dell’Aip”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights