venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàAgguato a Casarano, ferito un 29enne: sarebbe il compagno della vedova di...

Agguato a Casarano, ferito un 29enne: sarebbe il compagno della vedova di Potenza, ucciso tre anni fa

Si torna a sparare a Casarano. Un uomo, un pregiudicato del luogo, è stato raggiunto da alcuni colpi di arma da fuoco, un kalashnikov, pare.

Il fatto è accaduto nella tarda serata di ieri in via Manzoni.

La persona colpita, il 28enne Antonio Amin Afendi, origini marocchine, è stata ricoverata all’ospedale “Ferrari” di Casarano ma non verserebbe in pericolo di vita essendo stata raggiunta dai proiettili solo di striscio.

I colpi sarebbero stati esplosi da un’auto in movimento che si sarebbe affiancata alla Golf nera di Afendi.

Secondo quanto si apprende da fonti non ufficiali, l’uomo sarebbe sentimentalmente legato alla vedova di Augustino Potenza, volto noto della criminalità organizzata locale, ucciso pure lui a colpi di kalashnikov il 26 ottobre 2016, esattamente tre anni fa. Un dettaglio non da poco.

Una vera e propria esecuzione in stile mafioso, quella, con la vittima freddata in un parcheggio del supermercato. A distanza di un mese si sparò ancora: in un agguato venne gravemente ferito, pure in questo caso a colpi di kalashnikov, Luigi Spennato.

Ora questo episodio. Che sia legato o meno a quella scia di sangue saranno i carabinieri a dirlo: è l’Arma, infatti, a occuparsi delle indagini.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights