giovedì, Marzo 28, 2024
HomeNotizie dal MondoAFFIDATO IL SERVIZIO DI VIGILANZA AI SOTTOPASSI PEDONALI DI VIA MONTERONI E...

AFFIDATO IL SERVIZIO DI VIGILANZA AI SOTTOPASSI PEDONALI DI VIA MONTERONI E DI VIA LEQUILE

AFFIDATO IL SERVIZIO DI VIGILANZA AI SOTTOPASSI PEDONALI DI VIA MONTERONI E DI VIA LEQUILE

Affidato in appalto alla società Cassaro Servizi Integrati di Agrigento per un importo annuale di € 10.972,50 il servizio di apertura, chiusura, pulizia giornaliera e piccola manutenzione dei sottopassi di pedonali di Via Lequile e Via Monteroni. La ditta siciliana si avvarrà degli operatori della società cooperativa GGS di Veglie per svolgere l’incarico di sorveglianza armata negli orari più a rischio.

“Con la sottoscrizione del contratto con la Cassero Servizi – commenta l’assessore alle Politiche Ambientali, Andrea Guido – poniamo fine una volta per tutte ad una situazione di degrado igienico sanitario e di pericolo creatasi all’interno dei sottopassi. Dopo un periodo di sperimentazione necessario a valutare la bontà di questa iniziativa, a mio avviso, necessaria, oggi abbiamo potuto appaltare definitivamente il servizio. Da un po’ di tempo numerosi cittadini residenti nel quartiere chiedevano la chiusura delle strutture per via di problemi legati alla mancanza di vigilanza e all’inciviltà di alcuni frequentatori. I due passaggi sotterranei si stavano trasformando in 2 vere e proprie zona franche il cui attraversamento, soprattutto da parte di donne e studenti, era motivo di costante preoccupazione. Il servizio di sicurezza sarà garantito con l’ausilio degli operatori della GGS di Veglie, istituto di vigilanza tutto salentino, attraverso 2 pattuglie. Questo appalto, inoltre, nasce dal basso. L’oggetto del servizio affidato deriva da richieste giunte dagli stessi cittadini ed è stato definito attraverso l’acquisizione di vere e proprie interviste rilasciate dai residenti i quali, in questa maniera, hanno potuto offrire gli spunti necessari alla sua definizione. Non ci siamo limitati a cogliere un’esigenza manifestata ma siamo riusciti ad andare oltre, coinvolgendo i leccesi del quartiere nella definizione tecnica del servizio”.

La società aggiudicataria, a partire dal primo marzo, assicurerà, quindi, l’apertura e chiusura dei cancelli dei sottopassi i quali saranno fruibili dalle 07.00 alle 23.00. Provvederà a tutti gli interventi di pulizia quotidiana necessari a garantire igiene e decoro, si occuperà della manutenzione ordinaria delle strutture e garantirà la vigilanza e la sicurezza con un servizio di reperibilità per il pronto intervento che potrà contare sulla disponibilità di ben 2 pattuglie di vigilanza privata.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights