venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal MondoAEDO IN CONCERTO AL FONDO VERRI PER “LE MANI E L’ASCOLTO”

AEDO IN CONCERTO AL FONDO VERRI PER “LE MANI E L’ASCOLTO”

AEDO IN CONCERTO AL FONDO VERRI PER “LE MANI E L’ASCOLTO”

Venerdì 23 dicembre, dalle 19.30, seconda serata della rassegna “Le mani e l’ascolto” incontri tra parole e suoni al Fondo Verri di Lecce.

Il libro della serata è “Un caffè in ghiaccio con il latte di mandorla” di Valentina Perrone, Edizioni Esperidi.

A seguire, per la parte musicale, Aedo in concerto; nato nell’agosto del 2010, il progetto ha delineato in questi anni un percorso musicale strettamente ispirato alle radici del suono piegando il canto popolare alla riproduzione della natura. Dalla ricerca e riconsiderazione di antichi miti fino a giungere a testi di natura sociale, lo spettacolo proposto dagli Aedo restituisce un ricercato immaginario arcaico che si distingue in contesti molto diversi dimostrando di possedere quella natura poliedrica tipica del Teatro Canzone.

Gli appuntamenti, dopo la pausa del Natale proseguiranno, martedì 27 dicembre con i poeti di “Parole Sante”, edizioni Kurumuny – L’orto dei Turat. Due antologie la prima “Parlava a pietre una sull’altra” pubblicata nel 2015, la seconda “Versi per una metamorfosi” del 2016 e la musica di Roberto Gagliardi e Daniele Dell’Anna – Donatello Pisanello e Lamberto Probo.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights