venerdì, Marzo 29, 2024
HomeRegione PugliaADELE, UNA BAMBINA SPECIALE AL "POSTO DELLE FAVOLE" di CEGLIE MESSAPICA

ADELE, UNA BAMBINA SPECIALE AL “POSTO DELLE FAVOLE” di CEGLIE MESSAPICA

Dedicato ai bambini di oggi, agli adulti che saranno un giorno e ai nuovi bambini a cui staranno accanto domani.
Adele a dieci mesi cammina, a dodici è una pargola che parla benissimo, a tre anni legge e a cinque ha già letto tutta la letteratura per l’infanzia della biblioteca del suo paese e si accinge a divorare qualcosa di più impegnativo.

“La bambina librata” è scritto e diretto da Angela Iurilli che, insieme a Marianna Di Muro, lo metterà in scena domenica 7 febbraio al Teatro Comunale di Ceglie Messapica all’interno della rassegna per famiglie “Il posto delle favole”organizzata da Armamaxa Residenza Teatrale in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
Adele è una bambina evidentemente speciale, impossibile non vederlo, eppure i suoi genitori… Un padre avido, chef impegnato in sofisticazioni alimentari, e una madre apatica e teledipendente. Per fortuna il destino ha in serbo per lei altri incontri felici: una mite bibliotecaria la accompagnerà nella sua insaziabile fame di libri; a un modello autoritario come la Direttrice Strozzarelli si contrappone un’accogliente maestra, Letizia De Grazia; e poi l’amica Paola, suo fratello Francesco… Uno spettacolo divertente e commovente, dedicato ai bambini di oggi, agli adulti che saranno un giorno e ai nuovi bambini a cui staranno accanto domani.
Il 21 febbraio sul palco un’anteprima della nuova produzione di Armamaxa Teatro “La regina delle nevi”, il 6 marzo la rassegna ospiterà  “Il paese senza parole” con la regia di Roberto Anglisani. L’ultimo appuntamento sarà il 20 marzo con gli Eccentrici Dadarò e il loro spettacolo di clowneria senza parole “Vote for”.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights