giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportAd Acaya Golf Resort & Spa il gran finale di stagione...

Ad Acaya Golf Resort & Spa il gran finale di stagione di Ristogolf

Chef stellati, un green a 18 buche e un mix perfetto tra colori, profumi e sapori del Salento.

Dal 4 al 6 ottobreAcaya Golf Resort & SPA, del gruppo alberghiero JSH Hotels & Resorts, ospiterà il gran finale della 7° stagione di Ristogolf by Allianz.

Con l’obiettivo di promuovere il golf tra ristoratori, albergatori, operatori del segmento food&beverage e appassionati gourmand, il circuito è nato nel 2012 da un’idea di alcuni dei massimi esponenti della ristorazione stellata quali Enrico Cerea, Giancarlo Morelli, Davide Scabin e Norbert Niederkofler insieme al golf professional e golf manager Dario Colloi.

Partiti lo scorso maggio, i ‘Ristogolfisti’ si sono sfidati tra una degustazione e l’altra su alcuni dei più bei green italiani ed ora sono pronti alla finale, che li vedrà impegnati su un campo a 18 buche di straordinaria bellezza, affacciato sul mare e confinante con l’Oasi WWF delle Cesine.

I partecipanti avranno l’opportunità di trascorrere un weekend all’insegna dello sport, divertimento e ottima cucina. Il venerdì sarà dedicato alle prove del percorso, il sabato partirà la sfida, mentre l’apice della manifestazione sarà la sera del sabato, con la cena di gala ‘a più mani’.

La cena avrà inizio con il benvenuto a cura del resident chef Gabriele Castiello per poi passare ai piatti realizzati dalle stelle della ristorazione italiana: il Ristorante Pashà con gli chef Maria Cicorella e Antonio Zaccardi e il Ristorante Al Fornello da Ricci con gli chef Antonella Ricci e Vinod Sookar. A rappresentare l’eccellenza della Puglia ci sarà il vicepresidente di Ristogolf, lo chef Giancarlo Morelli.

Durante la serata si svolgeranno anche le premiazioni dei giocatori e sarà assegnato il premio speciale alla miglior buvette del Circuito Ristogolf 2019 by Allianz allo chef Massimo Salomoni del ristorante Menaggio e Cadenabbia Golf Club e verrà, inoltre, consegnata alla Fondazione Cecilia Gilardi Onlus la raccolta fondi del Circuito Ristogolf 2019 by Allianz.

Il contributo servirà per finanziare tre borse di studio nell’ambito della formazione di saladi cucina e di pasticceria ad altrettanti meritevoli neo diplomati dell’Istituto Professionale Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera “Carlo Porta” di Milano.

Domenica 6 ottobre i partecipanti saranno liberi di godersi il meritato relax nella splendida cornice di Acaya Golf Resort & SPA, un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura avvolto da centoventi ettari di vegetazione a pochi chilometri da Lecce.

Ci sarà l’opportunità di concedersi un trattamento presso Acaya SPA by Clarins dove scoprire l’efficacia dei Trattamenti del prestigioso brand francese, frutto di un’expertise di oltre 60 anni in Istituto. La SPA dispone di vasca idromassaggio cromoterapica e panoramica, sauna, calidarium, frigidarium, tiepidarium, doccia emozionale e area relax con tisaneria, oltre alle cabine trattamenti.

All’interno del resort sorge anche un’antica masseria del 700 che ospita il ristorante con cucina tipica “Masseria San Pietro, dove gustare piatti eccellente e a chilometro zero, con ingredienti e prodotti freschissimi provenienti direttamente dall’orto di ‘casa’.

Per chi invece desiderasse scoprire i dintorni del resort il Local Coach dell’hotel, un esperto conoscitore del territorio, potrà creare e consigliare escursioni e attività da corsi di scultura, da escursioni a passeggiate a cavallo o in bicicletta, da escursioni in barca ma anche in città o in suggestivi borghi, sono infinite le opportunità per scoprire l’anima autentica di questo angolo di Puglia.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights