A SAN FOCA SALENTO ALL STARS CON ENZO PETRACHI, TREBLE, LUIGI BRUNO E FLAVIO DEI GHETTO EDEN

0
304

A SAN FOCA SALENTO ALL STARS CON ENZO PETRACHI, TREBLE, LUIGI BRUNO E FLAVIO DEI GHETTO EDEN

Salento All Stars è un contenitore artistico di tutte le varie sfaccettature della musica salentina.

Nato da un’idea di Davide Qba Apollonio, già fondatore di Après La Classe e Granma, nel 2014 ha voluto reincidere in una nuova versione il brano simbolo del Salento “Salentu, Lu Sule, Lu Mare, Lu Jentu”, di cui è autore, con tantissimi musicisti salentini… mentre nel 2015 è uscito il disco di inediti e rivisitazione di canzoni della tradizione popolare salentina. A questo disco “Made In Salento” hanno partecipato più di 40 musicisti del tacco d’Italia.

Riuscitissima la rielaborazioni del brano popolare la Zitella, che è diventata “La Xylella” che vede la partecipazione di Enzo Petrachi, Alfredo Quaranta, Mino de Santis e Flavio dei Ghetto Eden, Luigi Bruno e altri.

È in lavorazione una nuova versione del celebre brano “Arcu te Pratu” con Enzo Petrachi e la speciale partecipazione di Terron Fabio dei Sud Sound System. Per il concerto del 14 agosto a San Foca, sul palco tanti ospiti e amici dei Salento All Stars:

Enzo Petrachi, il re del folk leccese, che proporrà i suoi successi oltre ai brani scritti nel progetto Salento All Stars; Treble, storico fondatore dei Sud Sound System; Luigi Bruno, eclettico chitarrista, di fresca uscita discografica con il brano “Surfinikta”, rivitazione di Kalinifta; e Flavio dei Ghetto Eden, una delle crew storiche e più importanti salentine, porterà sul palco il suo raggamuffin e la sua energia.

Lo spettacolo sarà in piazza d’Oriente a partire dalle 21.30.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.