sabato, Aprile 20, 2024
HomeNotizie dal MondoA penzoloni sul terrazzo, paura per un cittadino francese

A penzoloni sul terrazzo, paura per un cittadino francese

A penzoloni sul terrazzo, paura per un cittadino francese

A penzoloni sul terrazzo di un appartamento in via Jacopo della Quercia, traversa di via Dell’Abate, alla periferia di Lecce. E’ l’inspiegabile gesto di un cittadino francese 26enne senza fissa dimora che ha tenuto col fiato sospeso gli agenti della Polizia giunti sul posto dopo le chiamate al 113 dei vicini di casa.
I movimenti dell’uomo sono stati seguiti a vista dagli uomini delle Volanti e della Squadra Mobile: un passo falso o un gesto disperato avrebbero potuto costargli la vita. Dopo alcune ore di trattativa finalmente l’uomo è sceso dal cornicione ed è stato trasportato in ambulanza presso il reparto di Psichiatria dell’ospedale di Lecce.
Per salvarlo è stato messo in atto un espedient
e con la complicità dei vigili del fuoco: distratto da una scala mobile che aveva davanti e da personale di polizia presente sul cestello della scala che in francese cercava di tranquillizzarlo, il giovane è stato preso alle spalle da agenti della polizia e dei vigili del fuoco che nel frattempo erano saliti sul terrazzo con un’ altra scala fissa e poggiata al muro.

Presente sul posto anche un medico del 118 che lo ha sedato in modo da consentire il trasporto in ospedale.
Il giovane era stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale domenica proprio dalle Volanti per procurato allarme mentre si trovava nel Duomo a pregare ad alta voce; aveva tentato di scappare e si era rifiutato di dare generalità.
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights