venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNotizie dal MondoA passeggio con due pistole giocattolo, 30enne denunciato per procurato allarme

A passeggio con due pistole giocattolo, 30enne denunciato per procurato allarme

A passeggio con due pistole giocattolo, 30enne denunciato per procurato allarme

L’abbigliamento con due pistole ben in vista non è passato inosservato nel centro di Lecce, ieri sera, e nonostante le armi fossero giocattolo, sono costate una denuncia ad un 30enne tarantino per procurato allarme.

Diverse le segnalazioni alla polizia giunte da via Trinchese, nei pressi dell’intersezione con via Cavallotti, su una coppia di giovani appiedati, uno dei quali indossava pantaloni marroni e camicia beige e sembrava avere con sé due pistole.

Sul posto, la volante intervenuta individuava il giovane in questione, corrispondente alle descrizioni, che in quel momento indossava una cintura a tracolla con due fondine contenenti le armi. Raggiunto il soggetto dalle spalle, veniva bloccato in sicurezza  e gli veniva sfilato il cinturone con le due pistole. Solo a questo punto si accertava che fossero finte e, in particolare, una di queste, del tipo semiautomatico, color argento metallizzato, con impugnatura di colore nero, presentava una linguetta rossa all’interno della canna che era possibile vedere solo da vicino, mentre l’altra, di colore nero, del tipo semiautomatico, era priva di tappo rosso.

Il giovane, un tarantino del’86, sedicente, resosi conto dell’equivoco, confermava immediatamente che fossero armi giocattolo e raccontava di essere giunto a Lecce nel pomeriggio per assistere ad un evento musicale in maschera, il “Lecce Cosplay & Comics”.

Considerato l’orario e la presenza in via Trinchese di numerose persone, il fermato veniva denunciato in stato di liberta per il reato di “procurato allarme”, mentre le pistole giocattolo, complete della cintura, venivano sottoposte a sequestro.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights