A MARIA DE GIOVANNI IL PREMIO L’ECCELLENZA DEL TERRITORIO

0
355

A MARIA DE GIOVANNI IL PREMIO L’ECCELLENZA DEL TERRITORIO

Maria De Giovanni autrice di “Sulle Orme della Sclerosi Multipla”, lunedì 16 maggio alle ore 19.30 sarà insignita dall’ Ordo Equestris Templi Arcadia di  delPremio L’ECCellenza del Territorio. Location suggestiva, l’ex Conservatio Sant’Anna a Lecce.

Il riconoscimento sarà consegnato dal Presidente e Gran Maestro di Arcadia Dott. Zanzarella Valentino, che per l’occasione intervisterà l’autrice. Il libro autobiografico della salentina, edito da Graus Editore, che sarà presente alla cerimonia, sta facendo il giro dell’Italia, in maniera capillare per la tessitura sociale. Un testo che è diventato un messaggio per la collettività, un grido di forza e speranza nel combattere una patologia importante come la SM. Il libro sta toccando il cuore degli italiani, si legge dell’autrice e della sua opera grande apprezzamento da chi in lei si rivede.

Negli scorsi giorni è stato tagliato il traguardo delle 100 presentazioni, tante tappe nel barese e dal 26 al 30 maggio sarà nella regione Toscana dove presenterà il suo scritto, a Montecatini, Monsummano, inoltre sarà nella sezione AISM di Massa Carrara dove con il sindaco la attendono tutti. Un libro che sconvolge ma fa riflettere sul senso della vita. La trama racconta la storia vera di Maria,  una giovane donna affetta dalla sclerosi multipla, traccia la vita dell’autrice dal momento della diagnosi al suo abbandono per la vita, infatti lei stessa scrive, sono rimasta chiusa due anni in camera da letto, mi stavo lasciando morire a piccole dosi. Sposata e madre di tre figlie, deve affrontare le avversità di una malattia che ogni giorno si prende un pezzo di lei, e che la imprigiona nel suo stesso corpo. Il libro è carico di emozioni positive, di forza e di energia universale basata sulla voglia di vivere momento per momento. Un libro dalle tante nozioni mediche ma dalle mille emozioni di pace e felicità.

Maria si occupa di tante attività, giornalista del Nuovo Quotidiano di Puglia, redattrice della rivista Spiagge, blogger del sito www.salentodonna.it, presidente della associazione Sunrise costruisce le biblioteche in corsia e le tv promuovendo la comico-terapia, Docente Protezione Civile.

Comunicato Stampa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.