venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal MondoA LEVERANO IL SECONDO LABORATORIO SULLO SVILUPPO DELLE “BOTTEGHE HIGH-TECH”

A LEVERANO IL SECONDO LABORATORIO SULLO SVILUPPO DELLE “BOTTEGHE HIGH-TECH”

A LEVERANO IL SECONDO LABORATORIO SULLO SVILUPPO DELLE “BOTTEGHE HIGH-TECH”

Si svolgerà a Leverano il secondo laboratorio in Italia sullo sviluppo delle “Botteghe High-Tech” ideato per legare tradizione ed innovazione, stimolare il lavoro in team ed avvicinare il mondo dell’artigianato e dell’imprenditoria alle competenze sempre più diffuse dei nativi digitali.

La realizzazione di questa edizione è interamente supportata dalla Banca di Credito Cooperativo di Leverano con il sostegno del Comitato Giovani Soci, e sono solo 25 i posti disponibili che beneficeranno di questo innovativo laboratorio d’impresa, della durata di 20 ore, che si terrà 28 e 29 ottobre 2016 dalle ore 9.00 alle 18.00 presso la Sala Conferenze della BBC in Piazza Roma, n° 1, di Leverano.

L’iniziativa è curata dall’Associazione “The Qube”, formata da giovani che hanno intrapreso un cammino imprenditoriale con startup e spin-off, con l’obiettivo di sostenere processi di aggregazione sociale tra persone, aziende, enti e organizzazioni che condividono la ricerca scientifica, l’incremento di soluzioni innovative e l’accelerazione dello sviluppo di imprese innovative.

Il Laboratorio intende raggiungere i seguenti obiettivi:

aggregare cittadini, artigiani e nativi digitali per far riscoprire loro le antiche tradizioni del saper fare in una nuova veste high-tech;

trasformare nuove idee in progetti di impresa concreti;

attivare lo scambio di know-how tecnologico tra i giovani e le associazioni che operano sul territorio al fine di promuovere un’idea e accelerarne lo sviluppo.

Gli incontri ruoteranno intorno a 4 temi principali, che verranno affrontati con un nuovo format didattico che suddivide ogni ora in 15 minuti di teoria e 45 minuti di pratica, che riguardano:

Sviluppo progettuale d’idee di impresa, un percorso per trasformare idee in progetti solidi e concreti a cura di The Qube;

Makers & Stampa 3D, una dettagliata panoramica sull’universo della stampa 3D a cura di FabLab Lecce;

Web Development & WordPress, tutte le caratteristiche ed i vantaggi della diffusa piattaforma di personal publishing per la creazione di blog e siti;

Social Media Management un quadro concreto ed operativo sulle strategie ed i tools offerti dalla comunicazione attarverso i Social Media tools, curata da The Qube.

Botteghe dell’High Tech si concluderà con un aperitivo aperto a tutti a partire dalle ore 18 della seconda giornata, con l’obiettivo di stimolare il networking tra i partecipanti e creare nuove opportunità e relazioni.

Per iscriversi è necessario inviare CV e lettera motivazionale entro le ore 12.00 del 16 Ottobre 2016 a info@theqube.eu. La partecipazione al laboratorio è riservata a soli 25 partecipanti. La lista dei profili selezionati verrà pubblicata il 18 ottobre sul sito www.theqube.eu e sulla pagina Facebook.

Per ulteriori informazioni scrivere a info@theqube.eu

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights