martedì, Aprile 23, 2024
HomeRegione PugliaLecceA Lecce l'attesa tappa del Red Bull

A Lecce l’attesa tappa del Red Bull

ARRIVA A LECCE IL RED BULL CLIFF DIVING VR TOUR

 Domani 13 e dopodomani 14 luglio in Piazza Sant’Oronzo l’attesissima tappa leccese del Red Bull Cliff Diving VR Tour, che offre una esperienza mozzafiato di realtà virtuale, con la simulazione di un tuffo da oltre 27 metri.

​ ​Fa tappa a Lecce, domani 13 e dopodomani 14 luglio, a partire dalla ore 17, il famoso Red Bull Cliff Diving VR Tour, che sta toccando otto tappe pugliesi per un’esperienza interattiva davvero unica. Un vero e proprio viaggio lungo tutta la Puglia, supportato dalla Regione Puglia e da RDS (radio partner ufficiale), per far scoprire la disciplina più affascinante e adrenalinica del mondo, il cliff diving, che prevede di tuffarsi da un’altezza che è tre volte quella olimpica, senza alcuna protezione, facendo affidamento solo sulla loro concentrazione, abilità tecnica e controllo fisico.

Per vivere l’esperienza virtuale del tuffo sarà sufficiente salire sul Truck Red Bull e indossare il visore del Red Bull Cliff Diving. Sviluppato espressamente per Red Bull da Digital Lighthouse azienda pionieristica nel settore della realtà virtuale – permetterà di catapultarsi in una Polignano ricostruita digitalmente attraverso laser scan e tecnologie di ultima generazione. Sulla piattaforma “digitale” fedelmente ricostruita e posta a 27 metri, l’equivalente di un palazzo di otto piani, si potrà essere protagonisti di un tuffo da capogiro, lanciandosi a corpo libero nel vuoto come i cliff diver più coraggiosi del mondo. Un’esperienza unica per provare il brivido dell’altezza in completa sicurezza e per vivere le stesse incredibili sensazioni provate dagli atleti più forti del mondo.

Il tour virtuale si concluderà poi con l’attesissima tappa italiana della World Series, in programma sabato 22 e domenica 23 luglio a Polignano a Mare (BA), dove sarà in gara anche Alessandro De Rose, atleta della Nazionale e unico italiano a competere nella Red Bull Cliff Diving World Series.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights