venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal Mondo8° CENSIMENTO NAZIONALE “I LUOGHI DEL CUORE” A SALVE

8° CENSIMENTO NAZIONALE “I LUOGHI DEL CUORE” A SALVE

8° CENSIMENTO NAZIONALE “I LUOGHI DEL CUORE” A SALVE

È partito il 17 maggio  l’8° censimento nazionale “I Luoghi del Cuore”, organizzato dal FAI  Fondo Ambiente Italiano per trasformare l’affetto dei cittadini verso un luogo in progetti di recupero reali. Per votare il proprio luogo del cuore ci sarà tempo fino al 30 novembre 2016.

Sono tantissimi anche quest’anno in provincia di Lecce  i “Luoghi del Cuore” che si possono votare nell’annuale censimento del Fondo Ambiente Italiano, che invita a segnalare i luoghi che più hanno emozionato viaggiatori e cittadini, che si tratti di borghi, spiagge, giardini o tesori artistici.

Tra i luoghi che già adesso hanno ricevuto maggiori segnalazioni in provincia di Lecce troviamo Torre Pali a Salve, splendida torre costiera situata completamente circondata dal  mare e la Cripta del Padre Eterno a Otranto, una meravigliosa cripta bizantina ubicata nel centro della città del Martiri che conserva affreschi che necessitano di restauro.

I due rispettivi comitati al momento sono molto attivi tanto che i due luoghi sono collocati nella classifica nazionale rispettivamente al  6° e  al 7° posto.

Seguono distanziate le Cave e Borgo san Nicola a Lecce e la cripta basiliana di sant’Antonio abate a Nardò.

L’invito è di sostenere questi luoghi votando sul sito http://iluoghidelcuore.it/.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights