giovedì, Aprile 18, 2024
HomeRegione PugliaLecce“4x4 – 4 hashtag per il 4 novembre”

“4×4 – 4 hashtag per il 4 novembre”

In occasione anche del Centenario della Prima Guerra Mondiale 4 novembre: i giovani sono protagonisti con l’iniziativa “4×4 – 4 hashtag per il 4 novembre”

SFILATA 4 NOVEMBRE

“Pace”, “Tolleranza”, “Patria” e “Valori” le quattro parole chiave con cui i giovani si esprimeranno attraverso Facebook

Nasce a Lecce ma è aperta a tutti i giovani d’Italia questa bella iniziativa che prende il nome di “4×4 – 4 hashtag per il 4 novembre”.

La Prefettura di Lecce, con i componenti del Comitato per la Valorizzazione della Cultura della Repubblica e con il mondo della Scuola, in occasione delle celebrazioni per il “4 Novembre – Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate” e del Centenario della Prima Guerra Mondiale, presenta il progetto: “4×4” 4 hashtag per il 4 novembre: #4x4patria – #4x4pace– 4x4tolleranza – #4x4valori.

Con questa iniziativa si intende coinvolgere i ragazzi invitandoli ad esprimere il loro pensiero su 4 concetti: patriapacetolleranzavalori.

La partecipazione è molto semplice, ogni studente può pubblicare sul proprio profilo Facebook (o del genitore, di un amico, di un parente) un pensiero, una riflessione, un’affermazione al massimo di 200 caratteri che contenga al suo interno almeno uno dei 4 hashtag proposti, legati rispettivamente alle parole chiave: Patria, Pace, Tolleranza, Valori.

I post più belli saranno letti durante la cerimonia ufficiale che avrà luogo a Leccemartedì 4 novembre, a Lecce, presso il Monumento ai Caduti in Piazza d’Italia, alla presenza della Autorità e della Cittadinanza. Parteciperanno alla lettura anche i vincitori del concorso bandito dall’Associazione Nazionale dell’Arma di Cavalleria “Invia un SMS al nemico per evitare la guerra”.

Questi sono alcuni esempi di pensieri con l’inclusione di hashtag:
Il senso di #4x4patria non si acquisisce combattendo le guerre ma attraverso il reciproco rispetto delle proprie culture.
La #4x4pace e la #4x4tolleranza sono i #4x4valori più belli e importanti del mondo!
Sogno di vedere le Forze di tutto il mondo Armate di #4x4pace#4x4tolleranza.
Il 4 novembre penserò alla mia #4x4patria e augurerò a tutti tanta #4x4pace

L’iniziativa, ideata in collaborazione con il Liceo Scientifico “Da Vinci” (Maglie), l’Istituto Marcelline (Lecce) e l’Istituto “Galilei – Costa” (Lecce), è nell’ottica del “mai troppo giovani per la pace e l’inclusione”: NYP – Never too Young for Peace & Inclusion.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights