venerdì, Aprile 19, 2024
HomeVia Vecchia Cavallino, partono i lavori per la bonifica
Array

Via Vecchia Cavallino, partono i lavori per la bonifica

È stata effettuata questa mattina la consegna dei lavori per la caratterizzazione, raccolta e trasporto dei rifiuti presenti nella mega discarica abusiva di Via vecchia Cavallino. Grazie ad uno stanziamento di circa 60mila euro, deliberato dalla giunta precedente e rimasto finora non impiegato, i rifiuti potranno finalmente essere rimossi attraverso lavori della durata di circa 15 giorni.
Da tempo, tramite appelli e denunce pubbliche, i residenti della zona hanno sollevato la necessità di una bonifica da rifiuti di ogni tipo: materiale plastico, copertoni, rifiuti ingombranti come elettrodomestici e arredamento, vetro, sfalci di potature, rifiuti elettronici, materiale ferroso e guaine bituminose. Non manca nulla in una strada che da occasionale luogo di abbandono di rifiuti si è trasformata nel tempo in una grande discarica abusiva che oggi rappresenta una grave emergenza ambientale per la città. Sarà la ditta Monteco a realizzare l’intervento straordinario, partendo dalla caratterizzazione dei rifiuti, che saranno poi raccolti e trasportati negli impianti di smaltimento individuati: C.M. Recuperi srl, Sud Gas srl e La Ferrosa srl.
Si tratta di un intervento lungamente atteso – dichiara l’assessore all’Ambiente Carlo Mignone – con il quale l’amministrazione dà una risposta a numerose segnalazioni giunte da parte dei cittadini. La discarica di via vecchia Cavallino è un luogo di assoluto degrado per la cui bonifica era già stato ottenuto un finanziamento senza però che i lavori fossero consegnati. Oggi abbiamo riattivato quelle risorse e finalmente possiamo intervenire con la dovuta urgenza, anche per scongiurare nuovi casi di incendio dei rifiuti che lì si sono verificati”.
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights