giovedì, Marzo 28, 2024
HomeNotizie dal Mondo4° TERRA D’OTRANTO CHALLENGE RACE– PRIMA TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO FORMULA CHALLENGE

4° TERRA D’OTRANTO CHALLENGE RACE– PRIMA TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO FORMULA CHALLENGE

4° TERRA D’OTRANTO CHALLENGE RACE– PRIMA TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO FORMULA CHALLENGE

Andrà in scerna sabato 17 e domenica 18 giugno, sul circuito internazionale “La Conca” di Muro Leccese, l’evento motoristico “Terra d’Otranto Challenge Race”, valevole come tappa italiana di Formula Challenge. Molti driver si sono interessati nel corso di queste settimane alla competizione, che si preannuncia molto “affollata”.

Il regolamento darà spazio ad una ampia gamma di modelli, compresi addirittura prototipi e monoposto, divisi in raggruppamenti. C’è molto entusiasmo in casa “Asd Motorsport Scorrano” organizzatrice dell’evento: “Siamo onorati di poter aprire la stagione del Campionato Italiano Formula Challenge Aci Sport, questo porterà nel Salento piloti e team da ogni parte d’Italia. Non da meno saranno i “nostri” top driver, che sono pronti a dare battaglia per la conquista del podio tricolore. Il nostro obiettivo è quello di promuovere la passione per i motori e, soprattutto, la sicurezza.

La tipologia di gara “formula challenge” coniuga velocità e abilità e permette ai piloti più esperti di dimostrare le loro capacità ed ai giovani di avvicinarsi al motorsport, potendo così gustare la velocità con la sicurezza che solo un circuito permette e con budget ridotti.

Aci Lecce patrocina la manifestazione, riconoscendo alla specialità la funzione propedeutica di avviamento agli sport motoristici. Infatti, molti sono i giovanissimi che si cimentano per la prima volta in una competizione di formula challenge che poi fanno il salto nella specialità rally o velocità in salita. I piloti affronteranno il circuito lungo 1250, in senso orario, intervallato da 10 curve. Tre i giri per qualifiche, Gara1 e Gara2 e quattro giri per la Finale.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights