giovedì, Marzo 28, 2024
HomeNotizie dal Mondo4^ edizione della Festa della Castagna e del Vino a Melendugno

4^ edizione della Festa della Castagna e del Vino a Melendugno

4^ edizione della Festa della Castagna e del Vino a Melendugno

Dopo il grande riscontro ottenuto dalle precedenti edizioni  la Proloco di Melendugno, grazie alla forte amicizia con la Proloco di Acermons della città di Latronico (Basilicata) , ha organizzato la quarta edizione della ‘Festa della Castagna’ abbinandola al vino salentino.  La Proloco di Acermons parteciperà con uno stand gastronomico dove presenterà i prodotti derivanti dalla castagna, senza tralasciare l’effetto culturale di vederli in abiti d’epoca.

La presenza degli amici di Latronico è un’opportunità per entrambe le località, le quali, anche se lontane, per tre giorni condivideranno due prodotti principi come la castagna e il vino.

‘’La forza per proporre la festa della castagna e del vino salentino anche quest’anno – commenta la Proloco – ci è stata data dalle tante persone che l’anno scorso vi hanno partecipato, riconoscendo nella manifestazione, un clima festoso e magico, con odori e profumi originali del meraviglioso Salento’’. La scelta della Proloco di proporre questa manifestazione è stata anche quella di destagionalizzare l’offerta turistica, proponendo un prodotto tipico d’eccellenza che, nel periodo autunnale, ci dona l’amata terra salentina: il vino.

La novità di quest’anno vede la partecipazione della Pro Loco di Acermons della Città di Latronico ed il mercatino del gusto che si terrà nellaa giornata di domenica 30 ottobre, partendo dal mattino e dove si potranno degustare tante cose buone accompagnati da stornelli salentini e non solo. Stand gastronomici e tanta buona musica allieteranno le tre giornate della festa.

 

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights