giovedì, Marzo 28, 2024
Home30 aprile: ultima Jam Session Reggae a Knos
Array

30 aprile: ultima Jam Session Reggae a Knos

Nel prefestivo lunedì 30 aprile giungerà alla sua ultima edizione stagionale la rassegna Dubbin’Town a cura del collettivo di R&D Vibes, programma radiofonico “on air” ormai da 11 anni su Radiosonar. Un percorso sperimentale che ha messo sullo stesso palco interpreti provenienti da diversi background musicali come Carolina Bubbico, Sandro Nocco, Roberto Mangialardo, Marco Calabrese, Giorgio Distante o Giancarlo Del Vitto facendoli misurare con i ritmi in levare del Reggae. Una jam session in piena regola, dunque, ma “orchestrata” dal sound system di turno, che oltre ad amplificare la serata con le proprie possenti casse rigorosamente fatte in casa, snocciola vinili su vinili eseguendone entrambi i lati: quello A per ascoltare il brano, quello B per far improvvisare i musicisti sulla relativa versione strumentale.

L’impianto in questione stavolta sarà quello degli Heart On Fire, storica crew salentina anch’essa impegnata sul fronte radiofonico su Radio Rama con Streets Of Jamaica. Un valore aggiunto che riporta in auge il tema della cooperazione e non competizione, spesso predicato ma non sempre praticato. Sui dischi di Dj Postino Big Paco volteggeranno gli assoli di alcuni grandi interpreti della scena musicale locale, e non solo: ulteriore tratto distintivo di Dubbin’Town, infatti, è quello di chiamare ad esibirsi artisti salentini, per mettere un punto esclamativo sul fatto che il contesto musicale del territorio non abbia qualitativamente nulla da invidiare a quello delle grandi metropoli internazionali. Contesti non a caso ampiamente calcati da: Andrea “Pupillo” De Rocco, membro di una band di fama mondiale come i Negramaro con i quali da sempre si esibisce con organetto, fisarmonica, synth e accompagnamento ai cori; e Andrea Favatano, chitarrista che ha suonato, tra gli altri, sul palcoscenico della Notte della Taranta. Previsti inoltre ospiti a sorpresa…

Lunedì 30 aprile alle ex Manifatture Knos di Lecce appuntamento imperdibile dunque, che come nelle altre edizioni comincerà sin dalle 21.00 con la consueta registrazione live della puntata di R&D Vibes per concludersi in orari consoni al rispetto del quartiere. Ingresso a sottoscrizione libera.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights