martedì, Marzo 19, 2024
HomeRegione Puglia2 giugno al Museo di Calimera

2 giugno al Museo di Calimera

APPUNTAMENTO PER UNA GIORNATA SPECIALE AL MUSEO DI STORIA NATURALE DI CALIMERA

 Martedì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, il Museo di Storia naturale del Salento, che ospita l’Osservatorio faunistico della Provincia di Lecce (con tre centri per la cura della fauna selvatica, esotica e tartarughe marine), apre le porte dalle 10 fino al tramonto.

Dopo il successo della giornata del 25 aprile e del 1 maggio, continuano gli appuntamenti speciali dedicati ai piccoli ed alle loro famiglie, nella struttura museale situata sulla strada provinciale 275 Calimera – Borgagne, al Km 1.

Una grande novità aspetterà i visitatori del Vivarium, dove sono arrivati nuovi ospiti. Si tratta dei perioftalmi “i pesci che camminano”, ovvero pesci a tutti gli effetti che però hanno anche un comportamento anfibio.

Nel corso della giornata, inoltre, si potrà assistere alla reintroduzione in natura di animali selvatici, osservare il sole con i telescopi del Gruppo Astrofili Salentini,  e consumare il pranzo sul prato o all’ombra del bosco.

Anche in questa occasione i bambini fino a 13 anni entreranno gratis mentre per gli adulti il prezzo del biglietto è di 10 euro. Sono in programma anche attività ludico-didattiche per i più piccoli, a cura della cooperativa “Il Dado gira” (a pagamento). All’interno del Museo, infine, si trovano un negozio, un punto ristoro bar, panineria e creperia, mentre all’esterno la struttura dispone di un’area parcheggio gratuita, di un’area picnic attrezzata, di servizi igienici attrezzati anche per disabili e di un’area relax.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights