sabato, Aprile 20, 2024
HomeRegione PugliaLecce1° Raduno auto e moto storiche a Lecce: ecco il programma

1° Raduno auto e moto storiche a Lecce: ecco il programma

E’ stata presentata ieri mattina, nella sala giunta di Palazzo Carafa, la manifestazione  “ 1° RADUNO AUTO E MOTO STORICHE”, in programma domenica 22 marzo alle 8.30 presso Porta Napoli. Si tratta di una mostra statica di veicoli storici a due e quattro ruote,di proprietà di appassionati e collezionisti ed aperta a tutti i possessori di un mezzo d’epoca che hanno voglia di tirare fuori dal garage il proprio gioiello per mostrarlo ai curiosi che affolleranno l’arco di trionfo della città chiesa.

L’evento – organizzato da Arneo Veicoli Storici insieme con Fiat 500 Club Italia e patrocinato dal Comune di Lecce – è il primo dei quattro appuntamenti in calendario per l’ottava edizione di “Itinere di Primavera”,che  per la prima volta approda nel capoluogo salentino.

La manifestazione sarà arricchita dallo spettacolo delle Ragazze Fiat 500 Pin Up, seguito dal lancio della Grandiosa Mongolfiera e proseguirà con una sfilata per le vie del barocco che terminerà presso il Museo Ferroviario dove è prevista una visita guidata tra gli oltre 31 rotabili d’epoca delle FS e FSE,  locomotive a vapore, carri e carrozze.

Un evento che  aggiunge  un pizzico di brio alla vita cittadina, proprio nel primo giorno di primavera , primo anello della lunga catena di  eventi che la città ospiterà nella prossima stagione – ha detto in apertura l’ Assessore al Bilancio del Comune di Lecce Attilio Monosi –  e rappresenta inoltre, un legame con la tradizione e la storia locale e nazionale”. 

“ Puntiamo su una larga partecipazione all’evento già preannunciata dalle oltre duecentocinquanta adesioni ad oggi pervenute – ha aggiunto Antonio Italo Pisanò, Conservatore di Arneo Veicoli Storici- e ne approfittiamo per rinnovare il ringraziamento ai numerosi appassionati e a tutti i nostri soci che collaborano con grande entusiasmo alle nostre iniziative. Il modo migliore insomma, per festeggiare il sesto compleanno della nostra associazione”. Partirà dunque dal  centro storico leccese il viaggio tra passato e presente che, passando da Salice Salentino il prossimo 29 giugno ( in occasione dell’acs day) e da Gallipoli il 22 settembre, approderà a Santa Maria di Leuca il 1° novembre 2015.

“ Arneo Veicoli Storici  rappresenta un’ importante realtà a livello regionale –  ha dichiarato Cosimo Errico, fiduciario di Fiat 500 Club Italia- Siamo soddisfatti di collaborare con la vostra associazione che riunisce le realtà di appassionati più significative del territorio”.

Alla conferenza stampa hanno preso parte  l’Assessore al Bilancio del Comune di Lecce, Attilio Monosi, Antonio Italo Pisano, in veste di Conservatore di Arneo Veicoli Storici, Simona Conte, presidente Arneo Veicoli Storici, Cosimo Errico, fiduciario Fiat 500 Club Italia, Nico Porsia Presidente Historic Sport Club, Vincenzo Cappello Presidente ASD Valle Della Cupa.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights