venerdì, Aprile 19, 2024
HomeLecce & Provincia1^ EXPO CINOFILA COPERTINESE

1^ EXPO CINOFILA COPERTINESE

1^ EXPO CINOFILA COPERTINESE A PARCO DELLA GROTTELLA

Si terrà a Copertino, presso il Parco della Grottella, la prima “Expo Cinofila Copertinese”. E’ attiva da più di un anno sul territorio copertinese, una nuova associazione cinofila di volontariato, “Diamoci una zampa”, fondata da un gruppo di amici legati da una passione comune: l’amore per i cani.

Li guida in qualità di presidente, la Dott.ssa Laura Valentino. «La nostra associazione- chiarisce il presidente- ha come finalità la promozione e la sensibilizzazione del benessere animale, l’educazione e la cultura cinofila ed etologica, con l’aiuto di validi esperti del settore, l’organizzazione e promozione di convegni, dibattiti, seminari di studi e approfondimenti, corsi, manifestazioni e altre iniziative per il conseguimento degli scopi previsti» Accanto al presidente, collaborano:

Giuseppe Tarantino, vicepresidente, Giovanni Renis, segretario- tesoriere, e i consiglieri, Salvatore Ciccarese, Marco Dell’Anna, Ivo Leo e Giuseppe Tassi. Dopo il successo della manifestazione inaugurale avvenuta lo scorso 19 ottobre ( con premiazioni, benedizione dei cani dai Frati Francescani del Santuario Santa Maria della Grottella, intervento dei medici veterinari ed elezione della mascotte dell’associazione) e un seminario di studi sul randagismo della durata di un mese svoltosi nella Biblioteca Comunale , l’associazione, con il patrocinio del Comune di Copertino sarà nuovamente presente il 28 giugno dalle ore 16.30 con la loro 1^ EXPO CINOFILA COPERTINESE nella splendida cornice del Parco della Grottella, aperta a tutte le razze (con o senza pedigree) e ai mettici , tutti necessariamente muniti di microchip e museruola se mordaci.

Inoltre i cani sottoposti a conchectomia e caudotomia non potranno partecipare se non in possesso di un regolare certificato medico veterinario. I cani di razza appartenenti alle 10 categorie riconosciute dall’ ENCI, verranno suddivisi per sesso ed età e saranno valutati e premiati da giudici esperti, amanti e conoscitori delle diverse razze, tra i quali il Sig.Luciano Parlangeli. Saranno previsti inoltre due speciali: PASTORE TEDESCO e TERRIER DI TIPO BULL. Non mancheranno premiazioni quali: Best in show, Best of breed , baby handler e tanti altri premi. La categoria meticci sarà, invece, valutata e premiata dai bambini diversamente abili dell’associazione Cuore Amico e da tutti gli altri bimbi che vorranno essere piccoli giudici per un giorno. Interverrà nel corso dell’evento, Gianfranco de Leonardis, esperto Disc Dog. La manifestazione sarà condotta da Luigi Donateo e fotografata da Federica Masella.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights